sabato 17 settembre 2011

Sogno di fare l'amore con te in ogni luogo del mondo, in ogni anfratto. Ciascun luogo che ho visto io l'ho annotato, per tornarci con te, così che quella bellezza la si possa vedere in due.
Prima di addormentarmi penso a te, sempre. Penso a te e a come sarebbe averti qui. Ci sederemmo a gambe incrociate sul letto e guardandoci negli occhi non sapremmo che dire. Allora io allungherò una mano e ti carezzerò una guancia, come se dovessi scostarti i capelli dagli occhi, come se avessi una macchia di cioccolato. Ti carezzerò la guancia, poi avvicinerò il mio viso al tuo e ci baceremo. La fronte, gli occhi, gli zigomi, le labbra. E poi faremo quel che va fatto, io più imbranata di te, tu più imbranato di me. Troveremo i nostri gesti alla cieca, un po' goffi, un po' creativi. Rideremo di sbagliare così. Penseremo a come...e se qualcuno ci stesse guardando? Ma non c'è nessuno, possiamo sbagliare insieme, possiamo anche infischiarcene dei loro giusto-sbagliato. Che conta? Non c'è nessuno a ridere di noi.
E poi sdraiati vicini io ti carezzerò ancora le tempie, ti asciugherò il sudore dalle guance. Passerò le dita tra i tuoi capelli bagnati. E ci diremmo, perché?
Perché abbiamo dovuto aspettare così tanto?

Nessun commento:

Posta un commento